Tecniche di rilassamento

Come Dovresti Rilassarti E Perché È Così Importante

L’obiettivo della settimana è il relax, per questo abbiamo pensato di fornirti alcuni suggerimenti e tecniche extra che abbiamo utilizzato durante il nostro percorso di apnea.

Dai un’occhiata a questo breve video in cui Miki ti illustrerà 5 diverse tecniche di rilassamento. Alcune saranno facili da implementare per te, altre saranno difficili, è davvero soggettivo.
Non sentirti obbligato a padroneggiarle tutte, noi non lo facciamo 😅 Ma provale e vedi cosa funziona meglio per te.

Il rilassamento è l’unico modo per ritardare le contrazioni. Un minor consumo di ossigeno significa meno CO2 e quindi contrazioni ritardate. Ciò significa che ogni secondo sarà più confortevole e raggiungere il tempo target sarà molto più facile. Il rilassamento ti rende più sicuro in acqua ed è una delle abilità più importanti e trascurate!

SOTTOTITOLI: Il video è in inglese però puoi attivare i sottotitoli in Italiano dalle impostazioni in basso a destra. Inoltre trovi un riassunto in italiano subito sotto!

Riepilogo Delle Tecniche Di Rilassamento
  • Canta in testa una canzone che ami
  • Scansione corporea lenta e rilassante
  • Rivivere un semplice ricordo felice
  • Concentrati su tutto o su niente

Mescola e abbina queste tecniche durante le diverse fasi della trattenuta. Non esiste una strategia adatta a tutti, devi provarle e vedere quali funzionano meglio per te personalmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *