Impara le basi dell’apnea

Acquisisci Consapevolezza Del Tuo Corpo

Guarda questo video per imparare i principi di base del trattenere il respiro. Questo cambierà il modo in cui affronti ogni sfida ed esercizio di trattenere il respiro. Sapere perché ti senti a disagio mentre ti avvicini al tuo limite ti permetterà di spingere i tuoi limiti in modo sicuro man mano che progredisci nelle 3 settimane.

OBIETTIVO DI QUESTA LEZIONE: Impara e capisci come spingere la tua zona di comfort in modo sicuro. Come combattere la voglia di respirare calmando la tua mente!

NOTA: se hai già una certificazione PADI Livello 1 in apnea (o equivalente), questa informazione non dovrebbe essere una novità, solo un piccolo ripasso 😉

SOTTOTITOLI: Il video è in inglese però puoi attivare i sottotitoli in Italiano dalle impostazioni in basso a destra. Inoltre trovi un riassunto in italiano subito sotto!

Riepilogo: Le Basi
  • La tua voglia di respirare non è creata dal fatto che l’ossigeno si abbassa, quindi ogni volta che senti la voglia di respirare ricorda che puoi tranquillamente resistere molto più a lungo. Dì alla tua mente di calmarsi perché hai ancora molto ossigeno.
  • Una contrazione è un movimento involontario del diaframma. Sembra che la tua pancia si stia muovendo dentro e fuori velocemente e tu non la stia controllando. Questo è il tuo primo vero segno della voglia di respirare. All’inizio non è facile raggiungere una contrazione per molte persone, ricorda solo che finché non ne hai avuto una, sei in una zona iper sicura della tua trattenuta e puoi spingere molto più a lungo. Rilassati e continua a resistere! 💪🏼

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *